Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTA NAZIONALE DEL VOLONTARIATO PER LA BIELORUSSIA

09/07/2011

INVITIAMO TUTTE LE FAMIGLIE E GLI AMICI A PARTECIPARE!!!
QUESTA E’ ANCHE LA NOSTRA FESTA!!!

La presentazione della Festa del Presidente AVIB – Raffaele Iosa:
Con grande gioia AVIB presenta e lancia la prima festa nazionale del volontariato per la Bielorussia dal nome “Alba for By”, che terremo appunto ad Alba (Cn) il 9 e 10 luglio prossimo. Mi piace far notare il “gioco di parole” del nome della bella città italiana con il paese che seguiamo. Alba come segno di speranza, come piace a noi.
La festa è nata da un progetto proposto dai nostri attivissimi amici dell’associazione Smile e che AVIB, assieme a tutte le sue associazioni, ha fatto proprio con entusiasmo nella recente assemblea nazionale del 28 maggio. La festa è quindi un evento di tutti i volontari che operano per i bambini bielorussi, come evento nazionale di incontro e comunità solidale, in occasione della presenza dei nostri bambini e ragazzi bielorussi in Italia.
Alba, città di grande valore culturale e di tradizione civile (e gastronomico), ci ospiterà con grande cuore in una bella serie di eventi (dallo sport, alla cultura, alla musica, all’umorismo) in cui tutto il mondo AVIB è coinvolto, famiglie italiane e ragazzi bielorussi, adulti italiani e bielorussi in un’occasione di festa e di amicizia.
Ogni associazione nostra amica è vivamente sollecitata a partecipare in tutti i modi possibili (un gruppo, una delegazione, alcune famiglie, ecc…), e a presentarci proposte per ulteriori eventi da aggiungere, e di portare propri materiali per creare anche un ricco stand che faccia conoscere e diffondere il nostro mondo solidale. Sono previste numerose attività, si possono garantire soggiorni organizzati e servizi vari di carattere organizzativo e turistico. La piazza di Alba sarà tutta per noi per due giorni!
Lascio ora parlare lo straordinario manifesto di presentazione della due giorni e tutte le note organizzative, che qui sotto allego. Parla solo questo per tutti noi come evento di gioia e di crescita della nostra capacità di fare rete, comunità, incontro. Mai da soli, ma insieme, si lavora tutti meglio.v Sarà per tutti noi un’occasione di incontro fertile e solidale, grandi e piccoli, in una dolce terra così bella. Per un’esperienza così bella ed emozionante com’è quella delle nostre ospitalità, vi sia ad Alba tra di noi “il desiderio dell’alba” come speranza continua che il domani sia migliore per i nostri piccoli ed amati amici bielorussi.
Vi attendiamo numerosi e festosi. Vi preghiamo di seguire tutte le indicazioni contenute nei diversi testi qui allegati per gli aspetti pratici, tra cui anche gli indirizzi per i contatti utili e le schede di prenotazione per la sistemazione.
Arrivederci ad Alba!
Raffaele Iosa – Presidente AVIB

Dettagli

Data:
09/07/2011
Categoria Evento: